Durante il nostro tour di 2 giorni Marrakech Zagora, scopriremo le montagne dell’Alto Atlante con la Kasbah di Ait Benhaddou, passando per la Hollywood d’Africa e la Valle del Draa. Proveremo poi un’esperienza di trekking a dorso di cammello fino alla cima delle dune di sabbia con la vista del tramonto. Il nostro pernottamento sarà sotto le tende nel cuore delle dune del deserto, per poi tornare a Marrakech il giorno successivo.


 

Giorno 1: Marrakech – Alto Atlante – Ait Ben Haddou – Dune di Zagora – Trekking in cammello “Pernottamento in campo deserto”

kasbah Ait Ben Haddou
La casbah di Ait Ben Haddou | Marocco

Il nostro tour di 2 giorni Marrakech Zagora partirà al mattino. Il nostro autista verrà a prendervi, poi guiderà lungo le montagne dell’Alto Atlante per godere delle viste panoramiche. Lungo la strada vedremo molti villaggi berberi, poi continueremo verso sud per visitare la Kasbah di Ait Benhaddou, un patrimonio dell’UNESCO che è stato trovato da Ethami Elglaoui. Dopo la visita alla Kasbah, faremo una pausa pranzo in un ristorante locale. Il nostro tour privato proseguirà verso Zagora attraverso le montagne dell’Anti Atlante, dove suggeriamo alcune soste per scattare foto. Dopo 2 ore di guida, arriveremo alla nostra destinazione “dune di Zagora”. All’arrivo, ci prepareremo a fare un’escursione a dorso di cammello per godere della vista del tramonto dietro le dune di sabbia. Torneremo poi al nostro campo nel deserto per fare una doccia e goderci la notte in mezzo alle dune.

 


 

Giorno 2: Zagora – Valle del Draa – Anti Atlante – Ouarzazate – Alto Atlante – Marrakech

Kasbah Taourirt in Ouarzazate
La casbah di Taourirt a Ouarzazate | Marocco

La mattina presto ci sveglieremo per ammirare un’alba straordinaria e poi faremo colazione. Dopo la colazione, saliremo di nuovo sui cammelli per raggiungere il nostro 4×4. Dopo, ci prepareremo e ci dirigeremo verso la Valle del Draa. Durante il tragitto, faremo alcune soste per ammirare il bellissimo paesaggio della valle che costeggia il fiume Draa. Questo fiume è il più lungo del Marocco e attraversa tutto il Paese, raggiungendo la Mauritania e finendo nell’Oceano Atlantico. Attraverseremo poi l’Anti Atlante per raggiungere Ouarzazate, dove potremo visitare la Kasbah di Taourirt, gli studi cinematografici e il Museo del Cinema, se lo desiderate. Poi inizieremo il viaggio di ritorno a Marrakech. Dopo la sosta al porto di Tizi N´Tichka e il tempo libero per il pranzo, continuiamo il nostro viaggio e in circa 2 ore raggiungiamo Marrakech, trasferimento in hotel e fine dei nostri servizi.

 

 


 

Il tour include:

 

Non comprende:

Contattaci per prenotare il tuo circuito o per qualsiasi altra informazione cliccando sul pulsante qui sotto.