Giorno 1: Marrakech – Casablanca – Rabat. 

Casablanca, la capitale economica del regno | Marocco

Oggi il tuo tour inizierà da Marrakech a Casablanca, la capitale economica del Marocco. Visiterete l’imponente Moschea Hassan II, l’ex tribale e la costa atlantica. Poi andrai a Rabat, la capitale del Marocco, dove potrai ammirare il mausoleo di Hassan II e Mohamed V, la torre Hassan, Bab chella e la Kasbah Oudayas, affacciati sulla foce del fiume Bouregreg. La notte sarà a Riad nella vecchia medina o in un hotel a 5 stelle.

 

 


 

Giorno 2: Meknes – Volubilis – Fes.

romain ruines of volubilis
Le rovine romane di Volubilis | Marocco

Il tuo tour privato continua verso Meknes, per scoprire la sua antica Medina. L’ex città imperiale e la capitale Ismaili, che ha vissuto la sua età dell’oro nel 17 ° secolo, durante il regno del re Moulay Ismaïl. La città è famosa per il suo muro lungo 40 km. Una guida locale ti farà scoprire il Mausoleo di Moulay Ismaïl, i Greniers, Place Lehdim e la più bella Porta Bab Mansour, Dar El-Ma, le scuderie reali e il quartiere ebraico … Infine, prosegui verso la città spirituale di Fes. Cena e pernottamento in Riad.

 

 


 

Giorno 3: Fes “visita della città”

Bab Boujloud Gate
Le porte di Bab Boujloud a Fez | Marocco

Colazione servita al Riad, la giornata inizierà con una visita guidata della Medina. La città è la più antica delle città imperiali del Marocco e anche il centro culturale del paese. Fu fondato subito dopo la diffusione degli Arabi in Nord Africa e nella penisola iberica. Visiterete i bastioni di Fez, la Tomba di Mérinides, il Palazzo Reale. Dopo il pranzo nella medina, visitare la Madrasa Attarine, Fontana di Nejjarine Al Karaouine e medersas Bou Inania e Baba Jloud. Cena e alloggio nella tua notte in un Riad.

 

 

 

 


 

Giorno 4: Fes – Chefchaouen

Chefchaouen
Chefchaouen, la città blu del Marocco

Il circuito in Marocco continua ancora oggi si travereserez le montagne del Rif a Chefchaouen, nel nord. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della graziosa città di Chefchaouen, in cui tutto si oppone teatralmente in montagna. Scoprirai le sue colorate case blu, le strade di ciottoli e la montagna come sfondo. Chefchaouen offre un ambiente tranquillo e molto fotogenico con i suoi souk e le sue piccole strade. La notte sarà in un Riad. scopri le città imperiali e il deserto del grande sudan Marocco.

 

 

 


 

Giorno 5: Chefchaouen – Ifran – Azrou – Midelt. 

Ifrane, the swetzerland of Moroocco
Ifrane, la Svizzera d’Africa | Marocco

Partirai da Chefchaouen per andare a Ifrane, il piccolo villaggio di montagna oprannominato “la Svizzera marocchina” Durante il palcoscenico, avrai un primo assaggio del Medio Atlante e delle montagne dell’Alto Atlante. In cima, farai una breve sosta nel piccolo villaggio berbero di Azrou, situato nel cuore di una famosa foresta di cedri. Un’occasione per vedere le scimmie barbaresche. Continuerai il tuo percorso lungo le colline e le montagne dell’Atlante per raggiungere Midelt. La notte sarà in un hotel 5 *.

 

 


 

Giorno 6: Midelt – Errachidia – Erfoud – Deserto Merzouga.

Midelt city
Midelt, la capitale delle mele | Marocco

Al mattino, dirigiti verso il Deserto Merzouga, attraversando il favoloso Passo Tiz Ntalghamt e attraversando la valle Ziz. La valle offre panorami impressionanti sull’altopiano dell’Alto Atlante. Avvicinandosi a Errachidia, il paesaggio cambia gradualmente per lasciare il posto al deserto. Pranzo a Errachidia in un ristorante locale dove apprezzerai l’ospitalità berbera. Continua attraverso la lussureggiante valle del Ziz dove ti fermerai per goderti i magnifici panorami. Arrivo a Merzouga nel tardo pomeriggio. Arrivando in hotel ai piedi delle dune di Erg Chebbi, sarete accolti attorno a un bicchiere di tè alla menta. La notte sarà in un hotel.

 

 


 

Giorno 7: Merzouga – Erg Chebbi

Camel trekking in Merzouga
Dune di Erg Chebbi a Merzouga | Marocco

La tappa di oggi è dedicata al deserto del Sahara. Visiti un villaggio berbese Gnawa di origine sub-sahariana, è un’occasione per ascoltare musica Gnaoua Poi visiterai le tende nomadi nel deserto nero. In serata, farai un giro in cammello fino al bivacco tra le dune di Erg Chebbi. Trascorrerai la notte in un campo nomade tradizionale sotto le stelle.

 

 


 

Giorno 8: Merzouga – Gole del Todra – Gole del Dades

the Todgha gorges in Morocco
Gole del Todra | Marocco

Sveglia di buon mattino per goderti la bellissima alba sulle dune di sabbia. Dopo, si ritorna in cammello all’hotel per la doccia e la colazione. Lasciare la direzione delle Gorges du Todra passando per Rissani “il centro economico della regione. Visiterete il Mausoleo e Zaouia Moulay Ali Sherif (fondatore della dinastia Alaouita). Visiterete i suoi souk e spezie artigianali. Arrivo a Gorges du Todra, la notte sarà in un hotel.
Marocco 4×4 avventura.

 

 


 

Giorno 9: Dades – Agdez – Zagora – Dune di Chegaga

Circuit 11 jours villes imperiales et desert grand sud Maroc
Il villaggio di Agdez | Marocco

Partirai presto verso il villaggio di Agdz attraversando il Col de Tizi n’Tinififft situato a 1660 m sul livello del mare. Dopo l’arrivo ad Agdz per la pausa caffè, attraverserai la Valle del Draa ammirando le incredibili piantagioni di palme e le kasbah. Il pranzo sarà a Zagora in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterai il villaggio sotterraneo di Tamegroute, dove ammirerai l’antica Zaouia, l’antica biblioteca coranica, i vasai e la Kasbah sotterranea. Continuazione verso l’Oasi di Tagounite passando da Ait Isfoul. Arrivo a M’hamid. percorrerai la strada del deserto fino alle dune di Chegaga per apprezzare il tramonto. Cena e pernottamento in campo.

 

 


 

Giorno 10: Chegaga – Foum Zguit – Taznakhte – Ouarzazate

Taznakht village in Morocco
Il villaggio di Taznakht | Marocco

Sveglia presto per goderti l’alba sulle dune di Chegaga. Dopo colazione, andrai a Foum Zguit e attraverserai campi di tende nomadi lungo la strada. Visita il lago asciutto di Iriqui e l’altopiano desertico di Akassia. Pranzi veloci in un’oasi e ritorno a Ouarzazate dove trascorrerai la notte in un Riad.

 

 


 

Giorno 11: Ouarzazate – Oasi di Fint – Ait Ben Haddou – Marrakech.

Sidi Ifni in Morocco
La spiaggia di Sidi Ifni | Marocco

Vai all’oasi di Fint e visita una famiglia berbera sulla strada. Prendi la strada per il villaggio Ait Ben Haddou, famoso per la sua Kasbah. Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e dove sono stati girati molti film. Visita la Kasbah con l’aiuto di una guida locale e pranza in un ristorante tradizionale. Trasferimento a Marrakech dal Col de Tizi-n-Tichka ammirando le montagne dell’Alto Atlante. Arrivo nella città rossa di Marrakech, la notte in un Riad.

 

 


 

Il prezzo include :

 

 il prezzo non include :

 

 Il prezzo del tour varierà in base a:

 

Contattaci per prenotare il tuo circuito o per qualsiasi altra informazione cliccando sul pulsante qui sotto.