Giorno 1: Tangeri – La città blu Chefchaouen – Fes
Dopo l’accoglienza al porto di Tangeri da parte della nostra guida. Inizierete il vostro viaggio di 5 giorni in 4×4 da Tangeri a Casablanca. Faremo una breve visita alla città. Poi, vi dirigerete verso Chefchaouen, la città fondata nel 1471 dai Mori che si stabilirono sulla costa settentrionale. È un’occasione per godere della vista di splendide foreste e corsi d’acqua. La piazza in stile spagnolo è circondata da numerosi negozi di arte e artigianato. Il nostro tour privato prosegue verso Fes. È una città culturale e spirituale imperiale costruita nell’VIII secolo e una delle prime città sante musulmane. Nel pomeriggio, avrete tempo libero per rilassarvi e avere un primo contatto con la città. Il pernottamento avverrà in un riad nella maestosa medina antica.
Giorno 2: Fes (visita guidata alla medina)
La giornata è dedicata alla scoperta dei segreti della città. Una guida locale vi condurrà nell’affascinante medina vecchia. Visiterete la primitiva moschea fondata a metà del IX secolo “Università El Quaraouyine”. Scoprirete anche la tomba di Moulay Idriss, fondatore di Fes, l’unità abitativa Nejjarine. “Il Museo Nejjarine delle arti e dei mestieri del legno. La Medersa Seffarine, specializzata nell’insegnamento della teologia e della grammatica, “Mellah”, il quartiere ebraico e i souk. Infine la Medersa Bou Anania. Il pernottamento avverrà nello stesso Riad.
Giorno 3: Fes – (le rovine di Roma) Volubilis – Meknes
Il tour privato in 4×4 prosegue verso Volubilis. Si tratta delle rovine romane vicino a Moulay Driss Zarhoun. Moulay Driss è stato il primo a introdurre l’Islam in Marocco. Farete una visita guidata per scoprire questo sito archeologico di 50 ettari. Potrete apprezzare la grandezza dell’arte romana rimasta: L’Arco di Trionfo di Caracalla, la basilica, il Campidoglio… Poi proseguirete per Meknes, la capitale degli Ismaili, dove farete una visita guidata alle tombe di Moulay Ismail, uno dei rari santuari del Marocco. Inoltre, vedrete le scuderie del loft di Moulay Ismail, il luogo El Hdim, Bab Mansour, la porta più famosa di tutto il Nord Africa, e la Medersa Bou Inania. La notte sarà al Riad o in un hotel 5*.
Giorno 4: Meknes – Rabat – Casablanca
Oggi ci dirigeremo a Rabat dove intraprenderemo un giro turistico della città con una guida locale che parla inglese. Visiteremo le tombe di Oudaya, Bab Shella, la torre di Hassan, Hassan 2 e Mohamed 5. Dopo il pranzo in un ristorante locale, ci dirigeremo verso Casablanca, la città più economica del Marocco. Visiteremo la moschea di Hassan 2, Habous, la spiaggia di Ain Diab… Pernottamento e sistemazione in hotel.
Giorno 5: Casablanca – Tangeri
Oggi è l’ultimo giorno del tour. Torneremo a Tangeri per partire.
Il tour include:
- Pick up gratuito dall’aeroporto al vostro hotel
- 4×4 di lusso con interni di lusso
- Guida/accompagnatore parlante diverse lingue
- Alloggio (4 notti) con pernottamento e prima colazione
- Visita guidata di Ait Benhaddou
- Trasferimento gratuito dall’aeroporto “Solo se la partenza è il giorno successivo al viaggio“.
Non comprende:
- Cibo di mezzogiorno
- Biglietti d’ingresso per i posti a pagamento
- Bevande
Contattaci per prenotare il tuo circuito o per qualsiasi altra informazione cliccando sul pulsante qui sotto.