Giorno 1: Casablanca – Rabat
Il primo giorno del nostro tour privato del Marocco inizia a Casablanca. Visiteremo la moschea Hassan 2 (la terza più grande del mondo), la chiesa del Sacro Cuore costruita nel 1930. la chiesa ha l’aspetto di una cattedrale gotica ed è stata utilizzata come centro congressi ed esposizioni, l’edificio Mahkama Pasha nel quartiere Habous, poi la spiaggia di Casablanca. Poi ci dirigiamo a Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. Nel pomeriggio avrete tempo libero per rilassarvi e passeggiare per la città. Infine, pernotteremo in un Riad locale nella medina o in un hotel 5*.
giorno 2 : scoperta di Rabat (visita guidata della città)
La città si trova sulla costa atlantica. È la capitale politica e amministrativa del Marocco. È stato progettato durante il protettorato francese all’inizio del XX secolo e incarna uno stile architettonico e decorativo caratteristico del Marocco contemporaneo. La visita della città con una guida locale inizierà dal Palazzo Reale, per poi passare alla Necropoli di Chellah, visitando la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohamed V. Dopo il pranzo è prevista una visita guidata a piedi della medina, seguita da un pomeriggio libero. Cena e pernottamento in un Riad.
Giorno 3: Rabat – Chefchaouen
Ci dirigiamo a nord verso Chefchaouen. Avrete una visita guidata della Medina e anche del tempo libero. Trascorriamo due notti in un riad locale. La cena e la colazione sono incluse nel riad.
Giorno 4: La città blu di Chefchaouen “Chaouen
Chefchaouen è una vera e propria cittadina di montagna nel Rif. È una destinazione calda per tutti gli ospiti che visitano il Marocco, soprattutto per gli europei. Oltre al suo ricco passato storico, offre molti prodotti artigianali autoctoni non disponibili altrove in Marocco, come abiti di lana e coperte intrecciate. Il formaggio di capra originario della regione è popolare in tutto il Marocco settentrionale. Visitare la città di Chefchaouen a piedi è un’occasione per esplorare le belle case e le strade bianche e blu della città. Visiteremo la storica kasbah, che è anche una cooperativa di formaggi di capra. Il pernottamento sarà nello stesso Riad.
Giorno 5: Chefchaouen – Tangeri – Asilah
Oggi lasciamo Chefchaouen per raggiungere Tangeri. In questa città, esploreremo la sua medina locale. Si può anche esplorare la zona delle spiagge mediterranee e la costa atlantica. Visiteremo poi Asilah e pernotteremo in un riad locale.
Giorno 6: La città culturale di Asilah – Fez
Dopo la prima colazione, la mattina scopriremo ed esploreremo Asilah. Ci recheremo a Fez dove trascorreremo 2 notti in un riad locale nell’antica medina.
Giorno 7: Fez (visita guidata della città)
Il programma di oggi è dedicato alla scoperta della città, visiteremo la capitale spirituale e culturale del Marocco. Iniziamo ad esplorare l’antica Medina di Fez, poi il Palazzo Reale, quindi attraversiamo il Mellah, l’antico quartiere ebraico di Bab Boujloud. La visita comprende anche la labirintica Fes El-Bali, la più grande medina del Marocco, poi le Medersas (scuole) del XVII secolo, l’Università Karaouine. L’antica medina è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La notte sarà in un riad nella medina.
Giorno 8: Fez – Ifrane – Midelt – Erfoud
Dopo la prima colazione, proseguiamo il nostro tour in Marocco verso le dune di Merzouga, attraversando le montagne del Medio Atlante. Godremo dell’aria pulita delle foreste di cedri. In quest’area, faremo delle soste per scattare delle foto panoramiche. Proseguimento verso la valle dello Ziz e i palmeti dell’oasi di Tafilalet. In seguito si prosegue per Erfoud dove si visiterà la fabbrica di marmo per la produzione di fossili. La notte sarà a Erfoud in un riad locale.
Giorno 9: Erfoud – Merzouga
Continuiamo il nostro tour verso l’Erg Chebbi a Merzouga per un bivacco notturno vicino alle dune più alte del Marocco. Ma prima visiteremo a Rissani il mausoleo del fondatore della dinastia alauita e le kasbah. Scoprite lo stile di vita dei nomadi durante la nostra escursione in 4×4 nel deserto dell’Erg Chebbi. Accoglienza da parte delle famiglie nomadi che vivono in tenda. In seguito, assistiamo a uno spettacolo di musica/danza locale a Khamlia. Nel tardo pomeriggio, cavalcheremo i cammelli fino all’accampamento in mezzo alle dune, dove passeremo la notte in una tradizionale tenda berbera.
Giorno 10: Merzouga – Rissani – Gole del Todra – Sekoura – Ouarzazate
Oggi continua il nostro tour nel sud del Marocco. Dopo il rientro in hotel a dorso di cammello, lasciamo il deserto attraversando l’antica città desertica di Rissani verso le spettacolari Gole del Todra. Poi si prosegue per Boulemane Dades, dove si visitano le sue gole. Attraversiamo Kalaa Magouna (la strada delle migliaia di Kasbah). La città è famosa per le sue rose e i suoi prodotti. Si prosegue poi verso Skoura per visitare la Kasbah di Ameridil. In seguito, ci recheremo a Ouarzazate per visitare gli studi cinematografici locali. Pernottamento a Ouarzazate.
Giorno 11: Ouarzazate – Ait Benhaddou – Marrakech (programma libero)
Oggi ci dirigiamo a Marrakech. Visitare la kasbah di Ait Benhaddou, sito iscritto al patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987; Nella kasbah sono stati girati molti film, come: La Mummia, Il Gladiatore… Proseguimento per Marrakech attraverso il passo del Tizi N’tichka. Arrivo a Marrakech e tempo libero nel pomeriggio. La notte sarà in un Riad.
Giorno 12: Marrakech
Dopo la prima colazione, vi offriamo la possibilità di esplorare Marrakech. Visiteremo i luoghi più belli della città rossa “Marrakech”. Visiteremo la Menara, il minareto della Koutoubia (la torre gemella della Giralda a Siviglia, in Spagna). Le tombe saadiane, costituite dagli splendidi mausolei costruiti nel XVI secolo, i giardini Majorels. Dopo pranzo esploreremo il souk vicino alla famosa piazza Jamaa El Fna. Avrete anche la possibilità di esplorare questa piazza da soli. Pernottamento e cena in un riad locale a Marrakech.
Giorno 13: Marrakech “Giorno libero
Oggi avrete un programma gratuito. Anche il pernottamento sarà in un riad locale a Marrakech.
Giorno 14: Marrakech – Casablanca (trasferimento in Aeroporto)
Infine, il nostro tour privato in Marocco termina oggi e vi trasferiamo all’aeroporto di Casablanca o Marrakech.
Il prezzo comprende:
- Un autista/guida professionista di lingua francese.
- 4×4 con aria condizionata e interni di lusso.
- Sistemazione– Carburante
- 12 notti in Riad o in hotel.
- Escursione a dorso di cammello.
- 1 notte in un bivacco di lusso in mezzo alle dune.
- Arrivo e partenza gratuiti
- Hotspot WiFi durante il tour.
- Soste flessibili in bagno e possibilità di scattare foto in punti panoramici.
Il prezzo non include:
- Bevande, pasti.
Il prezzo del tour varia in base a:
- La stagione in cui si viaggia
- Maggiore è il numero di ospiti, minore è il prezzo a persona. Se avete più di 6 persone, contattateci, saremo lieti di offrirvi il nostro miglior prezzo.
Contattaci per prenotare il tuo circuito o per qualsiasi altra informazione cliccando sul pulsante qui sotto.