Giorno 1: Casablanca
Il nostro autista vi trasferisce in albergo. Visita alla Medina di Casablanca, pernottamento in hotel.
Giorno 2: Casablanca – Rabat – Meknes – Fez

La guida vi farà visitare i luoghi più importanti di Casablanca. Dopo la prima colazione, visiterete la magnifica moschea di Hassan II, la grande tribuna dell’Habous. In seguito, si prosegue verso Rabat per visitare la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V. Partenza da Rabat verso Meknes, dove visiteremo la grande porta d’Africa “porta Bab Mansour” e la piazza el Hedim. In serata si prosegue per Fez, cena e pernottamento in un riad.
Giorno 3: Fez – Visita guidata della città

Giornata dedicata alla visita del patrimonio culturale e spirituale di Fez. la città e dichiarata patrimonio culturale universale dall’UNESCO”. Visita guidata alla più antica città imperiale del Marocco. Poi, da un punto alto, vedremo il muro che racchiude l’antica medina. Scopriremo moschee, medre e siti religiosi. In serata, continuiamo a visitare il quartiere degli artigiani. Ritorno al vostro Riad, tempo libero per la cena.
Giorno 4: Fez- Ifrane – Midelt – Erfoud – Merzouga

Dopo la colazione, partenza per Midelt via Ifrane, la piccola Svizzera del Marocco. Più tardi arriverete alla foresta di cedri per vedere le scimmie. Visiteremo anche Ifrane. Poi si prosegue verso Merzouga passando per la valle dello Ziz e Erfoud. Alla fine della serata si farà un giro in cammello fino al bivacco. Trascorrerete la notte in mezzo alle dune sotto una tenda nomade.
Giorno 5 – Merzouga – Rissani – Gole del Todra – Ouarzazate

Svegliatevi presto per vedere la splendida alba sulle cime delle dune. Poi raggiungerete l’hotel a dorso di cammello per una doccia e la colazione. proseguimento del viaggio verso le Gole del Todra via Rissani. visiterete il tradizionale souk di Rissani, considerato il più grande di tutto il sud del Marocco. Passeggiate fino alle Gole del Todra e proseguite verso la Valle delle Rose e le oasi di Skoura. Arrivo a Ouarzazate e sistemazione nel riad.
Giorno 6 : Ouarzazate – Ait Benhaddou – Alto Atlante – Marrakech

Partenza per la visita della città di Ouarzazate “Kasbah di Taourirt; studi cinematografici”. La kasbah di Aït Benhaddou è il luogo più importante da visitare oggi. Il sito è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987. Molti film sono stati girati nel villaggio di Glaouis. Poi attraversiamo l’Alto Atlante passando per Tadart e pranziamo lì. Raggiungere Marrakech arrivando a fine giornata. Oggi si conclude il vostro tour privato.
Il prezzo comprende:
- un autista/guida professionista di lingua francese.
- 4×4 con aria condizionata e interni di lusso.
- Sistemazione
- Carburante
- 4 notti in Riad o in hotel.
- 1 notte in un bivacco di lusso in mezzo alle dune.
- Escursione a dorso di cammello
- Arrivo e partenza gratuiti
- Hotspot WiFi durante il tour.
- Soste flessibili per il bagno e per le opportunità fotografiche in vista di viste panoramiche.
Il prezzo non include:
- Bevande, pasti.
Il prezzo del tour varia in base a:
- La stagione in cui si viaggia
- Più ospiti ci sono, più il prezzo a persona aumenta. Se avete più di 6 persone, contattateci, saremo lieti di offrirvi il nostro miglior prezzo.
Contattaci per prenotare il tuo circuito o per qualsiasi altra informazione cliccando sul pulsante qui sotto.