Giorno 1: Marrakech – Ait Ben Haddou sito UNESCO – Ouarzazate
Oggi inizia il nostro viaggio di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo Tizi n’Tichka (2260 m). Raggiungeremo la Kasbah di Ait Ben Haddou, dove sorge la famosa Kasbah, costruita dall’ultimo capo berbero El Glaoui nel XIX secolo. La Kasbah è riconosciuta come patrimonio dell’UNESCO, dove sono stati girati molti film occidentali come La mummia, Alexander, Il gladiatore, Lawrence d’Arabia… Il pranzo sarà in un ristorante locale. Si prosegue poi per Ouarzazate, “l’Africa Hollywood”, dove si ha la possibilità di visitare e vedere molti oggetti di scena utilizzati nei film. In seguito, si visiterà la Kasbah di Taourirt e un souk di spezie. La cena e l’alloggio saranno in un Riad.
Giorno 2: Ouarzazate – Zagora – Dune di Ennakhla
Dopo la colazione, lasceremo Ouarzazate per Zagora attraversando la valle di Daraa. Potrete visitare le Kasbah e il palmeto dell’oasi. Il pranzo sarà in un ristorante locale ad Agdaz. Successivamente, ci dirigeremo a Tamegrout dove visiteremo la biblioteca islamica, la più antica della regione. La nostra visita continua con la ceramica artigianale, dove vedrete gli uomini lavorare l’argilla per creare diverse pentole e piatti per cucinare, e creare un fuoco per riscaldarli ad alte temperature. Rientreremo in hotel. Nel tardo pomeriggio, vi recherete sulle dune di Ennakhla a dorso di cammello per trascorrere la notte sotto una tenda berbera nel bivacco (ammirando il tramonto sulle dune).
Giorno 3: Zagora – Marrakech
Dopo il ritorno dalle dune, lascerete Zagora per tornare a Marrakech. Il pranzo sarà al passo Tizi Ntichka. Poi si prosegue per Marrakech. È la fine del vostro viaggio di 3 giorni nel deserto.
Il tour include
- Pick up gratuito dall’aeroporto al vostro hotel
- 4×4 di lusso con interni di lusso
- Guida/accompagnatore parlante diverse lingue
- Sistemazione a Ouarzazate (1 notte) con trattamento di pernottamento e prima colazione
- 1 notte in un campo di lusso nel deserto
- Visita guidata di Ait Benhaddou
- Visita gratuita a una famiglia nomade
- Trasferimento gratuito dall’aeroporto “Solo se la partenza è il giorno successivo al viaggio”.
.
Non comprende:
- Cibo di mezzogiorno
- Biglietti d’ingresso per i posti a pagamento
- Bevande
Contattaci per prenotare il tuo circuito o per qualsiasi altra informazione cliccando sul pulsante qui sotto.